Nasco a Palermo nel 1973. La mia passione per la fotografia ha origini lontane.

Sono sempre rimasto affascinato dallo spiare il mondo attraverso l’obiettivo per poi rendermi conto di quanto, in realtà, questo gesto nascondesse un racconto di me stesso e della mia interiorità.

Il mio approccio alla fotografia è improntato alla spontaneità, non prediligo le pose, semplicemente mi muovo nella scena cercando il modo migliore per raccontare ciò che sta accadendo, inseguo i particolari e tento di catturare i momenti unici, gli aspetti curiosi, le peculiarità d’una situazione.

La mia fotografia nasce da scatti di viaggio e panoramiche naturalistiche. In seguito ho cominciato a raccontare con immagini realizzando i miei primi reportage.

Ho realizzato diversi reportage di eventi pubblici e privati, per citarne alcuni:

  • Manifestazioni sportive, quale la Maratona Internazionale di Palermo, Gala’ Equestri, Worldfestival on the Beach a Mondello (PA);
  • Eventi Sociali, quale il Pride 2014, Festa della Legalità dedicata a Falcone e Borsellino, Beatificazione di Don Pino Puglisi (trasmessa su Rai 1);
  • Eventi Politici, quale quello di chiusura della campagna elettorale dell’attuale Sindaco di Palermo;
  • Eventi Glamour e Fashion quale Miss Primavera 2012 e 2013, Sfilate di moda varie;
  • Eventi privati quali cerimonie ed eventi vari.

Collaboro con l’associazione fotografica ASADIN di Cinisi PA per la realizzazione di progetti fotografici per il sociale e tengo per loro corsi di editing.
Nel 2013 prende forma il progetto E20 Lived il quale raccoglie i reportage di eventi vissuti nell’ambito del sociale, movida notturna, eventi VIP e tanto altro ancora. Nell’ambito di questo progetto mi occuperò della gestione della comunicazione e digital imaging, di uno tra i più noti locali della costa palermitana, il Sinus.
Nel 2016, trasferitomi a Novara, tengo per il Liceo Artistico Statale “L. Einaudi” di Magenta (MI), un corso base di fotografia.
Ad oggi continuo con i reportage sociali e documentaristici e soprattutto collaboro con la divisione Wedding di uno studio fotografico per la realizzazione di servizi foto e video per cerimonia.
Termina quindi il progetto E20 Lived per dar vita ad uno nuovo, “Images To Tell”, un blog fotografico che racconta la mia visione del mondo della fotografia.